Importante comunicazione in materia di GDPR
26.10.2022

Importante comunicazione in materia di GDPR
26.10.2022

Gentile Cliente/ Gentile Fornitore,

dobbiamo informarla che il Gruppo Meccanotecnica Umbra ha subìto negli scorsi giorni un attacco informatico che ha comportato la possibilità per soggetti estranei alla nostra organizzazione di infiltrarsi all’interno dei nostri sistemi. L’accaduto si è verificato nonostante tutte le misure di sicurezza poste in essere a seguito della nostra analisi dei rischi.

Il nostro team per la sicurezza informatica, supportato anche da esperti esterni, ha completato con successo le indagini interne. Attraverso l'analisi forense, siamo riusciti a risalire al metodo di attacco degli autori, ottimizzando così la sicurezza dei nostri sistemi.

Non è però tecnicamente possibile accertare con precisione l’entità e la tipologia dei dati oggetto di esfiltrazione, per cui dobbiamo ritenere possibile che anche i suoi dati identificativi e le sue coordinate bancarie siano in possesso di coloro che hanno sferrato l’attacco.

Anche i riferimenti personali dei Suoi dipendenti o consulenti che hanno avuto occasione di intrattenere rapporti commerciali con noi possono essere stati esfiltrati dai nostri sistemi.

In ragione della natura dei dati personali oggetto di trattamento (denominazioni e riferimenti bancari aziendali, dati identificativi di soci/dipendenti/consulenti dell’impresa cliente/fornitore di MeccanotecnicaUmbra), non riteniamo vi possa essere un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche eventualmente interessate, tuttavia Le chiediamo di voler diffondere questa comunicazione a tutti i Suoi dipendenti e consulenti interessati dai rapporti con il nostro Gruppo, così che tutti i relativi account siano tenuti sotto stretto controllo, manifestandoci ogni eventuale attività sospetta si dovesse rilevare.
Eventuali comunicazioni di questo tipo potranno essere inoltrate all’indirizzo e-mail databreach@mtu-group.com.
Per ogni ulteriore chiarimento, per cui restiamo a completa disposizione, può contattare, il Data Protection Officer di Meccanotecnica Umbra S.p.A., all’indirizzo dpo@mtu-group.com.

Cordiali saluti.

Meccanotecnica Umbra S.p.A

A cosa sei interessato?
Scrivici un messaggio*

TECH / SOLUTIONS / RESEARCH. STAY INFORMED.

Iscriviti

© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.

Developed by NUR Digital Marketing