Industria farmaceutica

Industria farmaceutica
Tenute Meccaniche per Settore Farmaceutico

Meccanotecnica Umbra, un gruppo industriale leader anche nella produzione di tenute meccaniche per l’industria farmaceutica, un settore che richiede l'utilizzo di speciali tenute meccaniche nei macchinari di lavorazione.

Questo è di fondamentale importanza per mantenere alto lo standard qualitativo del prodotto e soprattutto per garantire la massima funzionalità delle procedure lavorative nell'ambito farmaceutico

Tenute Meccaniche per ambito farmaceutico
UN
SERVIZIO
A 360°

Le tenute meccaniche possono essere ampiamente personalizzate per realizzare soluzioni davvero su misura sulle specifiche esigenze del clienti, sia nella geometria della tenuta stessa che nei materiali, a seconda della quantità richiesta. 

Tenute meccaniche per applicazioni farmaceutiche

Il Gruppo Meccanotecnica si è adoperato per cercare una soluzione innovativa di tenuta meccanica che potesse offrire vantaggi qualitativi alle pompe su cui vengono installate. Le tenute meccaniche per il settore farmaceutico hanno un design igienico e sicuro; sono progettate appositamente per evitare la formazione di depositi che potrebbero causare l'inquinamento del prodotto trattato (medicinale). Infatti se all'interno della pompa rimanessero dei depositi di tipo batterico, con l'andare del tempo potrebbero formarsi muffe e batteri che contaminerebbero il prodotto finito.

Questa possibilità è scongiurata grazie all'utilizzo delle tenute meccaniche farmaceutiche che sono state progettate con caratterizzazioni particolari, come l'assenza di spigoli vivi o angoli che possono favorire depositi difficilmente asportabili. I materiali utilizzati per la produzione di tenute meccaniche per il settore farmaceutico, in particolare gli anelli di tenuta e le parti in gomma, sono tutti Food-Grade e possono essere certificati FDA, 3-A, USP Class VI, EG 1935 grades.

Per Meccanotecnica Umbra, se consentito dalla fornitura, è fondamentale instaurare una stretta partnership che permette di iniziare un cammino di continua innovazione e miglioramento reciproco.

MATERIALI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO FARMACEUTICO

Materiali Food-Grade

CARATTERISTICHE DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO FARMACEUTICO

  • Grande affidabilità
  • Assenza di spigoli vivi o angoli

APPLICAZIONI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO FARMACEUTICO

  • Pompe per lavorazioni nel settore farmaceutico
  • Mixer
  • Agitatori
  • Scambiatori a superfici raschiate
  • Essiccatori
  • Dissolutori
A cosa sei interessato?
Scrivici un messaggio*

TECH / SOLUTIONS / RESEARCH. STAY INFORMED.

Iscriviti

© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.

Developed by NUR Digital Marketing