Cartiere

Cartiere
Tenute Meccaniche per Settore Cartario

Meccanotecnica Umbra è un’azienda molto attenta alle necessità delle industrie che operano nel settore cartario e per questo progetta e realizza tenute meccaniche per applicazioni nelle cartiere.

Per questo settore, e per offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato, l’azienda si avvale del supporto della consociata svedese Huhnseal.

Tenute Meccaniche per Settore carta
UN SERVIZIO 
COMPLETO 
PER OGNI  
ESIGENZA

I prodotti realizzati dalla consociata Huhnseal sono sempre personalizzati sotto specifiche del cliente, così da fornire le soluzioni migliori per ogni caso specifico. Ogni progetto realizzato è un progetto a sé stante, nuovo e studiato su misura per il cliente finale.

Tenute Meccaniche per settore cartario

L'elevata differenziazione dei processi lavorativi nel settore cartario richiede un'altissima flessibilità nella produzione di tenute meccaniche. Per questo motivo Meccanotecnica Umbra ha studiato e progettato speciali sistemi di tenuta che potessero incontrare le diverse esigenze presenti in questo tipo di lavorazioni. Talvolta addirittura è necessario progettare in modo customizzato speciali tipologie di tenute meccaniche per l'industria cartaria. Il processo lavorativo, infatti, potrebbe prevedere l'utilizzo di fluidi particolarmente abrasivi che compromettono di molto la durabilità della tenuta meccanica. Per andare incontro a questo tipo di esigenze e migliorare sempre di più lo standard qualitativo delle tenute meccaniche prodotte, l’azienda offre la possibilità di fornire speciali tenute meccaniche realizzate in carburo di silicio con coating diamantato.

Le tenute meccaniche, soprattutto per i clienti di primo impianto, possono essere personalizzate per realizzare soluzioni davvero su misura. Per Meccanotecnica Umbra, come per la sua consociata Huhnseal, ogni prodotto fornito al cliente è la base per una solida partnership che permette di iniziare un cammino di continua innovazione e miglioramento reciproco, grazie anche a specifici programmi di assistenza e branding personalizzato dei prodotti.

I prodotti sviluppati rivestono un ruolo cruciale in diverse applicazioni nell'ambito cartario: dalle pompe impiegate nelle lavorazioni cartarie agli screen, dagli spappolatori fino ai defibratori e raffinatori. Le tenute meccaniche di Meccanotecnica Umbra dimostrano di essere la scelta ideale per garantire prestazioni ottimali, lunga durata e affidabilità in un settore così critico come quello cartario.

MATERIALI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO CARTARIO

Carburo di Silicio con coating diamantato

CARATTERISTICHE DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO CARTARIO

  • Progettazione customizzata
  • Altissima resistenza
  • Lunga durata
  • Grande affidabilità

APPLICAZIONI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO CARTARIO

  • Pompe per lavorazioni nel settore cartario
  • Screen
  • Spappolatori
  • Defibratori
  • Raffinatori
A cosa sei interessato?
Scrivici un messaggio*

TECH / SOLUTIONS / RESEARCH. STAY INFORMED.

Iscriviti

© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.

Developed by NUR Digital Marketing