Alimentare

Alimentare
Tenute Meccaniche per Settore Alimentare

All'interno del difficile campo alimentare, l'utilizzo di tenute meccaniche di qualità sulle pompe è di fondamentale importanza per mantenere sempre alto lo standard qualitativo del prodotto e soprattutto per garantire la massima funzionalità delle procedure di lavorazione.

Il Gruppo Meccanotecnica Umbra, con il supporto della consociata svedese Huhnseal, si è adoperato per cercare una soluzione innovativa di tenuta meccanica che potesse offrire un plus qualitativo alle pompe su cui vengono installate.

Tenute Meccaniche alimentari
UN SERVIZIO  
A 360° PER IL  
SETTORE 
ALIMENTARE

Le tenute meccaniche per il settore alimentare fornite dalla nostra consociata Huhnseal sono sempre personalizzate secondo le specifiche del cliente - ogni progetto è a sé stante, nuovo e pensato su misura per il cliente finale. L'azienda instaura sempre solide partnership con i clienti con programmi specifici di assistenza e branding personalizzato dei prodotti.

Tenute meccaniche alimentari

Le tenute meccaniche per il settore alimentare sono progettate per evitare la formazione di depositi che potrebbero causare l'inquinamento del prodotto trattato. Se all'interno della pompa rimangono dei depositi di liquido alimentare di lavorazione, con il passare del tempo potrebbero formarsi muffe e batteri che potrebbero contaminare il prodotto. Questa possibilità è scongiurata con l'utilizzo delle tenute meccaniche alimentari che sono state progettate con caratterizzazioni particolari come l'assenza di spigoli vivi o angoli che possono favorire depositi difficilmente asportabili. Ogni tenuta della Huhnseal è progettata sotto specifiche EHDG e 3A a garanzia del CIP (cleanable-in-place) e i materiali sono tutti certificati Food Grade a seconda delle richieste

Le applicazioni delle tenute meccaniche si estendono alle diverse fasi della lavorazione alimentare, tra cui le pompe impiegate per il trasferimento dei liquidi durante le varie fasi produttive, gli agitatori che mescolano gli ingredienti in modo omogeneo e i mixer che garantiscono una miscelazione accurata. Questi dispositivi, fondamentali nella preparazione di alimenti, bevande e prodotti correlati, richiedono tenute meccaniche affidabili per prevenire qualsiasi forma di contaminazione o diminuzione della qualità. In tal senso, le tenute meccaniche sviluppate da Huhnseal si dimostrano essenziali per garantire che gli agitatori e i mixer funzionino in modo ottimale, contribuendo a mantenere gli elevati standard richiesti in termini di igiene e qualità del prodotto.

MATERIALI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO ALIMENTARE

  • Materiali Food-Grade

CARATTERISTICHE DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO ALIMENTARE

  • Grande affidabilità
  • Assenza di spigoli vivi o angoli

APPLICAZIONI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO ALIMENTARE

  • Pompe per lavorazioni nel settore alimentare
  • Mixer
  • Agitatori
  • Separatori centrifughi
  • Scambiatori a superfici raschiate
  • Essiccatori
  • Dissolutori
A cosa sei interessato?
Scrivici un messaggio*

TECH / SOLUTIONS / RESEARCH. STAY INFORMED.

Iscriviti

© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.

Developed by NUR Digital Marketing