HERO


Giunti Rotanti


Industriale | Energie rinnovabili

Industriale | Energie rinnovabili

Giunti Rotanti

Il progetto HERO, Harsh Environment Rotary Joint, è un progetto strategico per Meccanotecnica Umbra.
Si tratta di una serie di attività di sviluppo per nuovi prodotti. Abbiamo identificato due linee principali, una che riguarda applicazioni per alte pressioni, e la seconda invece che fa riferimento ad applicazioni ad alte temperature.
Per quanto riguarda le alte pressioni, siamo stati coinvolti in un progetto in cui dovevamo fornire dei sistemi di tenute, di giunti, per perforazioni di tipo petrolifero. Quindi abbiamo dovuto progettare non solo il sistema di tenuta ma anche tutte le attrezzature ed il banco prova che potesse simulare le condizioni operative. Il sistema deve operare a pressioni superiori ai 500 bar.
Proprio nell’ottica di differenziazione del prodotto, abbiamo anche sviluppato un progetto che è dedicato ad applicazioni per elevate temperature. In particolare, abbiamo sviluppato delle soluzioni nelle applicazioni delle energie rinnovabili, dove vengono utilizzati dei fluidi particolarmente aggressivi, che possono creare delle difficoltà dal punto di vista della gestione dell’impianto.
In alcune applicazioni si possono raggiungere 550 °C in cui materiali standard che di solito vengono impiegati nella progettazione delle tenute meccaniche vanno in crisi.
Più un impianto è facilmente gestibile più si apre la possibilità di un mercato e di un utilizzo industriale delle energie rinnovabili.
Per maggiori informazioni prego contattare hero@mtu-group.com

Giunto rotante
per alte pressioni
Giunto rotante
per alte temperature
Questo prodotto può essere utilizzato nei seguenti settori di invervento:

ALTRE TENUTE DEL
MERCATO INDUSTRIALE

A cosa sei interessato?
Scrivici un messaggio*

© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.

Developed by NUR Digital Marketing