Tenuta meccanica multimolla
Tenuta progettata nel rispetto delle norme DIN 24960/EN12756, può essere utilizzata in una vasta gamma di impieghi, in particolare in tutti quei casi in cui i fluidi non sono particolarmente viscosi o tendenti alla solidificazione. Utilizzata quando è presente nel dispositivo l’apposita camera destinata al fluido barriera Nella versione DR1-HD la tenuta essendo bilanciata può sopportare valori di pressione differenziale pari 40 bar. Per applicazioni estreme è comunque possibile fornire specifiche varianti agli standard dichiarati.
La tenuta ha subito nel tempo una continua evoluzione, incrementando la robustezza e l’affidabilità in particolare sono stati migliorati i trascinamenti dell’anello rotante della tenuta, il quale è nella maggior parte dei casi nella configurazione Integrale.
A differenze delle tenute a molla unica, le multimolla presentano una maggiore risposta alle sollecitazioni e una più uniforme distribuzione dei carichi.
∆P = pressione del fluido da contenere - pressione del fluido barriera
A dimostrazione di un elevato livello di versatilità dei propri prodotti, siamo in grado di proporre una serie di tenute meccaniche per il settore industriale. Questi articoli sono progettati e realizzati internamente da un team di professionisti altamente specializzato, che collaborano costantemente con i clienti facendo in modo da soddisfare le loro esigenza.
© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.
Designed by Co.Mo.Do Comunicare Moltiplica Doveri
Developed by NUR Digital Marketing