Meccanotecnica Umbra è leader nella produzione di tenute meccaniche per impianti chimici, un settore particolarmente delicato e complesso. Operando in questa industria, infatti, è necessario prevedere accorgimenti particolari nella progettazione delle tenute meccaniche sulle pompe dei macchinari di lavorazione. Infatti la maggior parte delle tenute meccaniche per l'industria chimica sono progettate per operare con fluidi aggressivi, liquidi pericolosi e inquinanti, ma anche in funzione delle condizioni di temperatura estrema che questi liquidi possono raggiungere durante le lavorazioni. Per questo l'affidabilità e la sicurezza del sistema di tenuta deve essere massimo per consentire alle procedure produttive di operare in totale sicurezza e funzionalità. A tal proposito infatti vengono spesso utilizzati materiali chimicamente inerti per la realizzazione delle tenute meccaniche e, a seconda dell'ambito specifico di utilizzo, possono essere utilizzati allumina, PTFE, Kalrez o FEP.
In questo modo Meccanotecnica Umbra risponde a tutti gli standard produttivi che sottendono alla produzione di tenute meccaniche per il settore chimico in totale conformità alle normative vigenti predisposte per le esigenze critiche del settore.
Un servizio a 360°
Le tenute meccaniche possono essere ampiamente personalizzate per realizzare soluzioni davvero su misura sulle specifiche esigenze del clienti. Per Meccanotecnica Umbra, se consentito dalla fornitura, è fondamentale instaurare una stretta partnership che permette di iniziare un cammino di continua innovazione e miglioramento reciproco.
MATERIALI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO CHIMICO
- Allumina
- PTFE
- Kalrez
- FEP
CARATTERISTICHE DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO CHIMICO
- Resistenza a fluidi aggressivi
- Resistenza a liquidi pericolosi o inquinanti
- Resistenza a temperature estreme
APPLICAZIONI DELLE TENUTE MECCANICHE IN AMBITO CHIMICO
Pompe per lavorazioni nel settore chimico