Il campo di applicazione di Meccanotecnica Umbra si spinge fino al settore automobilistico. L’azienda, infatti, si occupa di progettare e produrre apposite linee di tenute meccaniche per Settore Automobilistico. La produzione di queste tenute meccaniche deriva da una forte collaborazione con i costruttori delle stesse pompe per auto le quali permettono di soddisfare al meglio le esigenze del cliente finale. Le quantità acquistabili sono regolate dalle richieste del produttore di pompe, ma nei casi di riparazioni, dove le quantità sono di minima entità, l’azienda dispone di differenti distributori.
Gli utilizzi delle tenute meccaniche nell’industria dell’Automotive
Per quanto riguarda il settore automobilistico, vengono realizzate tenute meccaniche che sono inserite all'interno della pompa dell’impianto di raffreddamento del motore. Per questo motivo è fondamentale che il regime di isolamento e la durata nel tempo della tenuta meccanica sia massimo, al fine di consentire il corretto funzionamento della pompa di raffreddamento e del veicolo stesso.
Prestazioni al top: il vantaggio offerto dalle soluzioni
Meccanotecnica Umbra è a conoscenza di tutte queste esigenze e, proprio per questa ragione che tutte le sue tenute meccaniche garantiscono una lunga durata nel tempo. Tutti i materiali che compongono le tenute meccaniche hanno subito un lungo studio preliminare. In particolare gli anelli di tenuta, realizzati all'interno delle strutture produttive della società, seguendo rigidi procedimenti tecnico-qualitativi. Scegliere le soluzioni proposte dall’azienda, inoltre, può garantire differenti altri vantaggi, riguardanti:
- Eccellente affidabilità
- Estrema silenziosità della pompa (alto livello di “No Noise”)
- Possibilità di personalizzazione su ogni modello in catalogo (in base a qualsiasi tipologia di richiesta fatta dal cliente di primo impianto