Sostenibilità
ambientale

Sostenibilità ambientale

Meccanotecnica Umbra si è posta l’obiettivo di attuare processi produttivi rispettosi dell’ambiente promuovendone la salvaguardia e adeguando organizzazione e metodiche operative ai requisiti richiesti dalle norme di riferimento.

PARTIAMO DA QUI:
L'AMORE PER
IL NOSTRO
TERRITORIO

Una notevole quota di investimenti è dedicata alla riduzione dell’impatto ambientale, confermando il marchio di azienda ecosostenibile.

IL PIENO
RISPETTO,
CERTIFICATO.

Meccanotecnica Umbra si è posta, da sempre, l’obiettivo di attuare processi produttivi rispettosi dell’ambiente, interno ed esterno, promuovendone la salvaguardia e adeguando organizzazione e metodiche operative ai requisiti richiesti dalle norme di riferimento.

  • Il percorso formale è iniziato nel 1999 con l’ottenimento della certificazione del sistema di gestione ambientale secondo i requisiti dalla norma ISO 14001;
  • Nel 2007 è stato compiuto un ulteriore passo che testimonia la responsabilità sociale e l’impegno aziendale volto a coniugare risultato economico e tutela dell’ambiente: l’adesione al Regolamento Comunitario EMAS.

La maturità raggiunta in questi anni ha consentito al Gruppo di implementare un Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Sicurezza (SGI) con l’obiettivo prevalente di armonizzare lo sviluppo aziendale con il pieno rispetto di tutte le parti interessate, nell’ottica prioritaria del miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nel marzo 2014, a coronamento della ormai consolidata politica di forte compenetrazione tra aspetti di business e valori, MTU ha ottenuto anche la certificazione ISO 45001.

FOREST
STEWARDSHIP
COUNCIL

Meccanotecnica Umbra nel 2021 ha avviato un percorso verso l’utilizzo di imballaggi e materiali cartacei e in legno certificati FSC®.

Il marchio di certificazione FSC visibile sui nostri imballaggi attesta che essi sono stati realizzati nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, che hanno come scopo la salvaguardia delle foreste del mondo ed il rispetto delle comunità locali, dei diritti dei lavoratori e degli habitat di specie vegetali e animali.

Meccanotecnica Umbra ha deciso di scegliere forniture certificate FSC per sostenere la mission del Forest Stewardship Council®, ONG internazionale che da oltre 25 anni promuove la gestione forestale responsabile.

FSC Italia
Forest Stewardship Council

Come si differenzia
meccanotecnica?
A cosa sei interessato?
Scrivici un messaggio*

TECH / SOLUTIONS / RESEARCH. STAY INFORMED.

Iscriviti

© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.

Developed by NUR Digital Marketing