Innovazione

Un presente internazionale per un futuro globale

Meccanotecnica Umbra opera in gran parte del mondo con insediamenti produttivi che lavorano anche a vantaggio delle realtà in cui sono inseriti: infatti la dirigenza ha sposato, sin dalla prima volta in cui ha varcato i confini italiani, la scelta di inserirsi pienamente con la propria cultura nei territori dove, di volta in volta, ha costruito i propri siti produttivi. Un rispetto e un’attenzione per la cultura delle nazioni ospitanti che ha portato il gruppo a espandersi in Brasile, Cina, Usa, Messico, India e Svezia, ponendo le basi per una presenza futura nei cinque continenti. In virtù di questo approccio imprenditoriale teso alla crescita continua, MTU affronta con successo la crescente competizione internazionale, diversificando in nicchie peculiari e accrescendo progressivamente la propria quota di mercato. Il risultato è la formazione di un ricchissimo bagaglio, non solo esperienziale ma anche culturale, che consente a MTU di evolversi al ritmo incessante della globalizzazione.

Ricerchiamo con costanza il massimo della funzionalità

Meccanotecnica Umbra, certa di garantire una lunga collaborazione con i propri clienti, si propone come partner di livello in costante crescita. Il settore Ricerca&Sviluppo, maturato internamente all’azienda in un’area dedicata di 2.000 metri quadri con oltre 100 postazioni di prova, elabora continuamente nuove soluzioni e assicura l’implementazione dei programmi di ricerca, mantenendo contatti con le università e le organizzazioni nazionali ed internazionali, per sviluppare conoscenze scientifiche e possibili collaborazioni. Un legame, quello con il mondo accademico e istituzionale, che rappresenta il fiore all’occhiello della dirigenza MTU.

Nuove sfide per un futuro in crescita

Meccanotecnica Umbra vive al ritmo dell’innovazione e fonda la propria cultura aziendale su valori guida quali la trasparenza dei comportamenti e l’assunzione di una forte responsabilità d’impresa. Per questo ricerca continuamente nuove sfide, ad oggi rappresentate dal solare termo dinamico, dalle trivellazioni in mare e dall’ambito aerospaziale. Per far fronte a queste nuove sfide, MTU stanzia da tempo un notevole programma di investimenti, mediamente pari al 5% del fatturato annuo. La scelta dell’innovazione è finalizzata ad un miglioramento dei prodotti e dei servizi, ed alla conseguente riduzione dei costi per incrementare la redditività e la soddisfazione del personale e dei clienti. Una notevole quota di investimenti è dedicata alla riduzione dell’impatto ambientale, confermando il marchio di azienda ecosostenibile. Qualità, innovazione, responsabilità sociale e sapienza nella formazione continua del personale garantiscono un futuro in crescita, anche per le nuove generazioni, e rappresentano la garanzia per i clienti della permanenza di un interlocutore solido e duraturo.