Valori

Lavoriamo per valorizzare ogni dettaglio

Il cuore dell’attività di Meccanotecnica Umbra è costituito dall’area di produzione degli anelli di tenuta, ambito nel quale l’azienda di Campello sul Clitunno è leader mondiale. MTU produce nello specifico tenute meccaniche e anelli in carburo di silicio, in carbone e in materiali compositi a base PTFE (questi ultimi con marchio registrato Mecflon) tutti dotati di elevate caratteristiche tribologiche in grado di aumentare il rendimento di motori e macchine in tutto il mondo. Un lavoro fatto in casa, tra le pareti dello stabilimento umbro di Campello sul Clitunno, curando ogni dettaglio senza affidare delicate fasi produttive a terzi. Tutti gli anelli sono controllati, sia in fase di accettazione sia durante il processo, con speciali strumenti di visione automatica. Dopo la fase di stampaggio vengono assemblati su linee semiautomatiche, dove il controllo della mano dell’uomo certifica il corretto funzionamento della catena. Tutti gli anelli sono sottoposti a test in condizioni critiche e a successivo collaudo prima dell’imballaggio, affinché nessun dettaglio venga trascurato.

La cura nel dettaglio come marchio di fabbrica

I prototipi realizzati negli stabilimenti del gruppo Meccanotecnica Umbra vengono sottoposti a periodiche certificazioni di processo, controllate e vagliate con l’obiettivo di renderle sempre più performanti.

I prodotti vengono concretizzati nell’officina interna e trasmessi alle fasi di sperimentazione, a cui seguono i test di caratterizzazione delle tenute meccaniche ed i programmi di validazione concordati con i clienti.

Il controllo finale avviene mediante collaudo, a garanzia della bontà dei materiali prodotti. MTU presenta dunque una filiera certificata dove nulla viene lasciato al caso.