Tenute meccaniche resistenti ai liquidi

Tenute meccaniche resistenti ai liquidi

Meccanotecnica Umbra è una azienda italiana con sede a Campello sul Clitunno, cittadina dell’Umbria tra Assisi e Spoleto. Inizialmente una piccola realtà locale, l’azienda è oggi una multinazionale leader nel settore della produzione e vendita di tenute meccaniche resistenti ai liquidi, dimostrando impegno costante nella realizzazione di standard di prodotto sempre qualitativamente migliori. La scelta di materiali e personale d’eccezione è affiancata da un’estensione territoriale che testimonia un duro lavoro svolto sui mercati: l’azienda è oggi presente in mercati centrali a livello mondiale come India, Cina, Brasile, Stati Uniti e Svezia, per citarne solo alcuni.

Caratteristiche delle tenute meccaniche resistenti ai liquidi

Affinchè sia possibile condurre procedure produttive sicure e funzionali, è necessario garantire la massima affidabilità e sicurezza del sistema di tenuta. Soprattutto nel settore chimico, per realizzare le proprie tenute meccaniche, l’azienda utilizza materiali chimicamente inerti che, a seconda dello scopo, possono essere allumina, PTFE, Kalrez o FEP. La maggior parte delle tenute meccaniche prodotte da Meccanotecnica Umbra sono progettate per le lavorazioni con fluidi aggressivi, liquidi inquinanti e pericolosi, e con particolare attenzione alle altissime temperature che, durante i processi, i liquidi possono raggiungere. L’azienda risponde così agli standard produttivi obbligatori per i produttori di tenute meccaniche, soprattutto nel settore chimico, in totale conformità alle normative vigenti.

Necessiti di ulteriori informazioni?

Se necessiti di informazioni aggiuntive sulle tenute meccaniche resistenti ai liquidi, non esitare a compilare il form nella sezione contatti, un nostro operatore sarà pronto a risponderti nel minor tempo possibile.

A cosa sei interessato?
Scrivici un messaggio*

© 2024 - Meccanotecnica Umbra S.p.A.

Developed by NUR Digital Marketing