Componenti meccaniche per impianti

Componenti meccaniche per impianti

Le versioni di tenute meccaniche progettate per un utilizzo all’interno di impianti di diverso tipo

Fondata nel 1966, Meccanotecnica Umbra è una società italiana che si occupa di produrre componenti meccaniche per impianti, le quali vengono distribuite sia a livello nazionale che internazionale. Lo sviluppo di questi prodotti altamente tecnologici è affidato a un team di professionisti altamente specializzati, che giorno dopo giorno lavorano per migliorarne le caratteristiche e soddisfare così ogni azienda cliente.

Per quali tipologie di impianti sono realizzati?


In particolare, quelli realizzati all’interno della sede di Campello sul Clitunno, un piccolo centro in provincia di Perugia, sono componenti meccaniche per impianti del settore civile. L’azienda, inoltre, nel corso del tempo ha esteso il più possibile la produzione delle proprie tenute meccaniche per impianti, riuscendo a sviluppare modelli che incontrassero le necessità di ogni tipo di applicativo. I prodotti offerti, ad esempio, possono essere utilizzati all’interno di:

  • Pompe di circolazione
  • Impianti di riscaldamento
  • Autoclave acqua potabile
  • Pompe per piscine
  • Pompe per idromassaggi
  • Pompe da giardino

Performance e altri vantaggi: perché utilizzare le componenti meccaniche aziendali


Versatilità e ampio catalogo, tuttavia, non possono essere gli unici elementi se si vuole soddisfare appieno le esigenze di chi opera in questo ambito. Le aziende che si occupano della realizzazione delle pompe che abbiamo appena citato, infatti, sono molto attente alla qualità delle tenute utilizzate. Ecco perché, Meccanotecnica vuole offrire loro componenti meccaniche ad alte prestazioni, realizzate con eccellenti materiali, che possono offrire vantaggi come quelli relativi ai seguenti aspetti:

  • Lunga durata
  • Estrema silenziosità della pompa
  • Eccellente coppia di spunto

Più dettagli? Come contattare Meccanotecnica


Qualora i dettagli qui riportati non fossero sufficienti e vogliate ottenere maggiori informazioni sulle tenute meccaniche per gli impianti realizzate da Meccanotecnica, potrete accedere alla sezione contatti e compilare il modulo lì presente. In brevissimo tempo, l’azienda sarà lieta di rispondere a qualsiasi vostro quesito.


Meccanotecnica Umbra S.p.A.
06042 Via G. Agnelli, 7
Campello sul Clitunno (PG) - Italy
Tel: +39 0743.279.1
Email: italy@mtu-group.com

Uff.comm./Sales Dept:
Email: com@mtu-group.com

Privacy // Informativa Cookies

Rimani informato


Iscriviti alla nostra newsletter
clicca qui

Siti del gruppo