Componenti meccanici per settore alimentare

Componenti meccanici per settore alimentare

Le tenute meccaniche sviluppate per chi produce macchinari in campo alimentare

Meccanotecnica Umbra è un’azienda italiana fondata nel 1966 a Campello sul Clitunno, un piccolo centro nella provincia di Perugia, che si occupa della progettazione e realizzazione di componenti meccanici per il settore alimentare. A sviluppare questi prodotti ci pensa un gruppo di specialisti altamente formati, che migliorano costantemente le caratteristiche delle tenute, per soddisfare appieno le esigenze dei differenti clienti.

I modelli di componenti per questo settore


I numerosi anni di esperienza maturati dall’azienda le hanno permesso di estendere il proprio know-how nel settore di riferimento e di conoscere le esigenze di chi opera in questo campo. Proprio per questa ragione, Meccanotecnica è in grado di offrire un ampio numero di componenti meccaniche per l’utilizzo in dispositivi utilizzati nel settore alimentare. Fra i principali modelli per questo utilizzo, troverete, ad esempio, i seguenti:

Componenti meccanici per settore alimentare

Queste tenute, in particolare, possono essere utilizzate per applicazioni quali mixer, agitator, separatori centrifughi, essicatori e dissolutori, oltre che all’interno di pompe di diverso tipo.

Performance e molto altro: tutti i vantaggi offerti dal loro utilizzo


La grande offerta a livello di modelli, tuttavia, da sola non è sufficiente a soddisfare appieno le richieste del mercato. Al fine di ottenere un risultato di questo tipo, infatti, è necessario utilizzare materiali di grande qualità ed effettuare delle verifiche specifiche in ogni fase produttiva, in modo da proporre componenti meccaniche ad elevate performance, che siano in grado anche di:

  • Evitare la formazione di depositi che sono responsabili dell'inquinamento del prodotto trattato (es. muffe, ecc.)
  • Offrire una grande longevità di utilizzo

Come contattare Meccanotecnica per maggiori informazioni


Qualora abbiate necessità di ottenere ulteriori dettagli sui componenti meccanici per il settore alimentare progettati da Meccanotecnica, non dovrete fare altro che utilizzare il modulo presente nella sezione contatti. In questo modo, potrete ottenere una esaustiva risposta da parte dell’azienda, nel più breve tempo possibile.


Meccanotecnica Umbra S.p.A.
06042 Via G. Agnelli, 7
Campello sul Clitunno (PG) - Italy
Tel: +39 0743.279.1
Email: italy@mtu-group.com

Uff.comm./Sales Dept:
Email: com@mtu-group.com

Privacy // Informativa Cookies

Rimani informato


Iscriviti alla nostra newsletter
clicca qui

Siti del gruppo