Produzione tenute meccaniche certificate

Produzione tenute meccaniche certificate

Realizzazione di guarnizioni di tenuta che rispettano le normative vigenti

Meccanotecnica Umbra è un’azienda che si occupa della produzione di tenute meccaniche certificate da oltre 50 anni, quando venne fondata in un paese dell’Umbria tra Spoleto ed Assisi. Oggi, Meccanotecnica Umbra è una realtà consolidata che offre prodotti di qualità in importanti mercati del mondo come Cina, Stati Uniti, Brasile ed India.

Gli standard di qualità delle tenute meccaniche

Meccanotecnica Umbra gode di numerose certificazioni di qualità. Per raggiungere la conformità ai requisiti della tecnica, l’azienda deve dimostrare qualità, competenza e servizi idonei, con l’intento di posizionare sempre al primo posto il cliente e le sue esigenze. I processi aziendali di Meccanotecnica Umbra sono sempre volti al progresso e alla creazione di un rapporto di lungo periodo con l’utilizzatore finale. Le tenute meccaniche di Meccanotecnica Umbra rispondono ad un sistema di qualità aziendale conforme alla normativa ISO 9001 dal 1995.

Le certificazioni delle nostre tenute meccaniche

  • WEEE: volta a limitare la quantità di rifiuti di apparecchiature destinati alle discariche, favorendo politiche di riciclaggio e riuso di apparecchi e componenti. Gli oneri economici del trattamento, al recupero ed allo smaltimento delle apparecchiature giunte a fine vita è affidato ai produttori, così da incentivare l’introduzione di considerazioni ambientali. 
  • ATEX: Meccanotecnica Umbra, in base a quanto richiesto da tale normativa, fornisce al mercato tenute meccaniche certificate, rendendo disponibili le documentazioni relative alle modalità d’uso delle tenute su equipaggiamenti che rispondono alle direttive.
  • ROHS: normativa riguardante la restrizione dell’uso di materiali pericolosi come piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente, bifienili polibromati nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
  • Idoneità alimentare: da diverso tempo, l’azienda opera con partner del settore delle industrie di acqua potabile, delle bevande e alimentari, aderendo così alle norme di sicurezza applicate nell’industria alimentare/bevande.
  • Reach: regolamento che prevede la comunicazione di tutte le sostanze di quantità pari o superiore ad una tonnellata all’anno, prodotte o importate nel territorio. Meccanotecnica assicura che le sostanze utilizzate rispettino tale regolamento.

Maggiori informazioni sulla produzione di tenute meccaniche certificate


Se necessiti di ulteriori informazioni sulla produzione di tenute meccaniche certificate, non esitare a compilare il form nella sezione contatti, un nostro operatore sarà pronto a risponderti nel minor tempo possibile.


Meccanotecnica Umbra S.p.A.
06042 Via G. Agnelli, 7
Campello sul Clitunno (PG) - Italy
Tel: +39 0743.279.1
Email: italy@mtu-group.com

Uff.comm./Sales Dept:
Email: com@mtu-group.com

Privacy // Informativa Cookies

Rimani informato


Iscriviti alla nostra newsletter
clicca qui

Siti del gruppo