Tenute meccaniche resistenti al calore

Tenute meccaniche resistenti al calore

Guarnizioni di tenuta adatte all’utilizzo con alte temperature

Meccanotecnica Umbra è una multinazionale leader nel settore della produzione di tenute meccaniche resistenti al calore in diversi paesi del mondo. Fondata 50 anni fa in un paesino dell’Umbria tra Spoleto ed Assisi, l’azienda ha compiuto passi da gigante approdando prima nel mercato brasiliano con la fondazione di Meccanotecnica do Brasil e, successivamente, penetrando il difficile mercato asiatico con Meccanotecnica Qingdao, che ha sede in Cina. L’azienda offre un’ampia scelta di prodotti di qualità, ottenuti grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia ed al prezioso lavoro di personale altamente formato e selezionato.

Standard produttivi per la resistenza al calore

Le tenute meccaniche di Meccanotecnica Umbra, in particolare in delicati ambiti come il settore chimico, devono rispondere a standard produttivi per la resistenza al calore e agire in totale conformità alle normative vigenti. La maggior parte delle tenute meccaniche sono progettate per la resistenza alle condizioni di temperatura estrema che, durante le lavorazioni, possono essere raggiunte dai liquidi. Per rendere possibile tutto ciò, vengono impiegati materiali chimicamente inerti come allumina, Kalrez o FEP, a seconda dello specifico ambito in cui è necessario utilizzarli.

Esempi di tenute meccaniche utilizzate per la resistenza al calore

Maggiori informazioni sulle tenute meccaniche resistenti al calore?


Se necessiti di informazioni aggiuntive sulle tenute meccaniche resistenti al calore, non esitare a contattarci compilando il form: uno dei nostri addetti sarà pronto a rispondervi nel minor tempo possibile.


Meccanotecnica Umbra S.p.A.
06042 Via G. Agnelli, 7
Campello sul Clitunno (PG) - Italy
Tel: +39 0743.279.1
Email: italy@mtu-group.com

Uff.comm./Sales Dept:
Email: com@mtu-group.com

Privacy // Informativa Cookies

Rimani informato


Iscriviti alla nostra newsletter
clicca qui

Siti del gruppo