Fornitura tenute meccaniche per industria chimica

Fornitura tenute meccaniche per industria chimica

Distribuzione di guarnizioni di tenuta per il settore chimico

Da oltre 50 anni, la multinazionale Meccanotecnica Umbra opera nel settore della produzione di tenute meccaniche e si occupare, tra le altre cose, della fornitura di tenute meccaniche per industria chimica. L’offerta di prodotti di qualità è dettata da un’accurata selezione dei materiali, del personale e dei processi che negli anni ha portato a sviluppare tecnologie innovative apprezzate sul mercato nazionale ed internazionale.

Caratteristiche delle tenute meccaniche per l’industria chimica

A causa della complessità del settore chimico, è necessario garantire la massima sicurezza ed affidabilità del sistema di tenuta per consentire la sicurezza e la funzionalità dei processi produttivi. A tal scopo, la selezione dei materiali riveste un ruolo importante: per la realizzazione delle tenute meccaniche Meccanotecnica Umbra utilizza soltanto materiali chimicamente inerti che, a seconda dell’utilizzo che si rende necessario, possono essere PTFE, allumina, Kalrez o FEP. Rispettando questi criteri di produzione, l’azienda produce tenute meccaniche per l’industria chimica con caratteristiche idonee al lavoro con fluidi aggressivi, liquidi pericolosi ed inquinanti, riuscendo a sopportare anche le temperature estreme che raggiungono i liquidi in fase di lavorazione.

Che modelli di tenute meccaniche sono pensati per l'industria chimica?

Necessiti di ulteriori informazioni?


Se necessiti informazioni aggiuntive sulla fornitura di tenute meccaniche per industria chimica, non esitare a compilare il form nella sezione contatti, un nostro operatore sarà pronto a risponderti nel minor tempo possibile.


Meccanotecnica Umbra S.p.A.
06042 Via G. Agnelli, 7
Campello sul Clitunno (PG) - Italy
Tel: +39 0743.279.1
Email: italy@mtu-group.com

Uff.comm./Sales Dept:
Email: com@mtu-group.com

Privacy // Informativa Cookies

Rimani informato


Iscriviti alla nostra newsletter
clicca qui

Siti del gruppo