Da oltre 50 anni, la multinazionale Meccanotecnica Umbra opera nel settore della produzione di tenute meccaniche e si occupare, tra le altre cose, della fornitura di tenute meccaniche per industria chimica. L’offerta di prodotti di qualità è dettata da un’accurata selezione dei materiali, del personale e dei processi che negli anni ha portato a sviluppare tecnologie innovative apprezzate sul mercato nazionale ed internazionale.
Caratteristiche delle tenute meccaniche per l’industria chimica
A causa della complessità del settore chimico, è necessario garantire la massima sicurezza ed affidabilità del sistema di tenuta per consentire la sicurezza e la funzionalità dei processi produttivi. A tal scopo, la selezione dei materiali riveste un ruolo importante: per la realizzazione delle tenute meccaniche Meccanotecnica Umbra utilizza soltanto materiali chimicamente inerti che, a seconda dell’utilizzo che si rende necessario, possono essere PTFE, allumina, Kalrez o FEP. Rispettando questi criteri di produzione, l’azienda produce tenute meccaniche per l’industria chimica con caratteristiche idonee al lavoro con fluidi aggressivi, liquidi pericolosi ed inquinanti, riuscendo a sopportare anche le temperature estreme che raggiungono i liquidi in fase di lavorazione.
Che modelli di tenute meccaniche sono pensati per l'industria chimica?
Di seguito, alcuni esempi di tenute meccaniche utilizzate nel settore dell’industria chimica:
Necessiti di ulteriori informazioni?
Se necessiti informazioni aggiuntive sulla fornitura di tenute meccaniche per industria chimica, non esitare a compilare il form nella sezione contatti, un nostro operatore sarà pronto a risponderti nel minor tempo possibile.