Storia

Storia

Una storia perfetta al ritmo dell’innovazione

Meccanotecnica Umbra S.p.A. è oggi, a cinquanta anni dalla fondazione, un produttore di rilievo mondiale di tenute meccaniche per pompe acqua, che in particolare per il settore auto copre circa il 35% e per il settore lavastoviglie oltre il 50% del mercato mondiale. La società è situata a Campello sul Clitunno, piccola città dell'Umbria tra Assisi e Spoleto, 140 km a nord di Roma.

Dal 2001 è operativa per il mercato sudamericano la Mecanotecnica do Brasil e dall'inizio del 2006 la MeccanotecnicaUmbra Qingdao PRC per lo sviluppo del mercato sud est Asiatico. Nel gennaio 2008 viene acquisita la compagnia svedese Huhnseal AB; con questa operazione il Gruppo Meccanotecnica Umbra completa la gamma di prodotti a sua disposizione, posizionandosi nel mercato delle applicazioni per pompe industriali medium e heavy duty. Questi mercati sono rispettivamente: chimico, farmaceutico, industria cartaria, alimentare, etc.

All'inizio del 2010 altre operazioni strategiche sono state intraprese. La MTU Group ingloba la concorrente Cyclam North America, dando vita alla Meccanotecnica USA. Nel 2013 è operativo anche il nuovo stabilimento produttivo Indiano con sede a Madurai. Con queste operazioni il Gruppo è completamente dislocato in ogni continente, non solo come rete commerciale ma anche come sedi produttive.

I soci fondatori

Fulvio Ginobri

Fulvio Ginobri

Storia

Alberto Pacifici

Storia

Concezio Strappelli


Meccanotecnica Umbra S.p.A.
06042 Via G. Agnelli, 7
Campello sul Clitunno (PG) - Italy
Tel: +39 0743.279.1
Email: italy@mtu-group.com

Uff.comm./Sales Dept:
Email: com@mtu-group.com

Privacy // Informativa Cookies

Rimani informato


Iscriviti alla nostra newsletter
clicca qui

Siti del gruppo