Ambiente e sicurezza

La Meccanotecnica Umbra si è posta, da sempre, l´obiettivo di attuare processi produttivi rispettosi dell'ambiente, interno ed esterno, promuovendone la salvaguardia e adeguando organizzazione e metodiche operative ai requisiti richiesti dalle norme di riferimento. Il percorso formale è iniziato nel 1999 con l'ottenimento della certificazione del sistema di gestione ambientale secondo i requisiti dalla norma ISO 14001. Nel 2007 è stato compiuto un ulteriore passo che testimonia la responsabilità sociale e l´impegno aziendale volto a coniugare risultato economico e tutela dell´ambiente: l´adesione al Regolamento Comunitario EMAS.
 

La maturità raggiunta in questi anni ha consentito al Gruppo di implementare un Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Sicurezza (SGI) con l’obiettivo prevalente di armonizzare lo sviluppo aziendale con il pieno rispetto di tutte le parti interessate, nell´ottica prioritaria del miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 
 

Nel marzo 2014, a coronamento della ormai consolidata politica di forte compenetrazione tra aspetti di business e valori, MTU ha ottenuto anche la certificazione OHSAS 18001.